POSIZIONARE I BANNER ADSENSE

Esistono alcune regole che Vi consigliamo di seguire quando dovete posizionare gli spazi pubblicitari Adsense. Prendiamo l'esempio di un blog di notizie con un template a 2 colonne. Le dimensioni che rendono meglio sono il 728x90 e il 300x250. La posizione dei banner con miglior rendimento è sotto i primi tre post/articoli presenti nella pagina principale. In aggiunta possiamo posizionare una casella di ricerca: si può guadagnare anche con quella...in un altro articolo vi spieghemo come.

 Adesso vediamo dove posizionare i banner Adsense all'interno della pagina dei singoli articoli o post. L'ideale è di inserire 2 insieme di link: uno appena sotto al titolo del post di dimensione 468x15 e l'altro alla fine del contenuto del post. Per quanto riguarda i formati per i contenuti possono essere posizionati come segue: un formato 300x250 all'interno del contenuto dell'articolo; un rettangolo 728x90 o un 468x60 alla fine del post sotto l'insieme di link; nella colonna restante un rettangolo verticale 160x600. Come avrete notato le unità pubblicitarie risultano essere 5. In realtà Google permette solo l'uso di 3 unita di contenuti per pagina: nel nostro caso abbiamo rispettato il regolamento pubblicitario che permette di inserire anche 2 insieme di link.
Un ultimo consiglio: la posizione dei banner che rende meglio è sempre quella più in alto e comunque al di sotto del titolo o del logo del blog/sito. Gli inserzionisti Adwords faranno offerte migliori per gli spazi pubblicitari posizionati nella parte alta e che risultano ben visibili ai visitatori del blog. A tal proposito il programma pubblicitario Adsense da anche la possibilità al publisher (cioè al proprietari del sito) di  creare un target per il posizionamento degli annunci; in un altro post vi spiegheremo meglio questo importante aspetto. Keep in touch!

Digg Stumble Delicious Technorati Twitter Facebook Reddit Furl RSS

Nessun commento:

Posta un commento